ALLENIAMOCI A CASA #8 - Proposte di attività motoria per tutte le età per la settimana 1-6 giugno

pubblicato 1 giu 2020, 03:31 da ENRICA STEFFENINI
Care famiglie,
è iniziato il mese giugno e con giugno si riaprono palestre e piscine. Avremo più possibilità di spostarci e di muoverci all’aperto, seppur adottando le necessarie precauzioni, pertanto  questa è l’ultima uscita di ALLENIAMOCI A CASA, l’appuntamento settimanale con i suggerimenti dei docenti delle discipline motorie dell’I.C. di Codogno per aiutare la popolazione scolastica tutta a mantenere la forma fisica, a rilassarsi, a svagarsi, a “muoversi un po’”. 
In “Istruzioni per l’uso” sono presenti le indicazioni per svolgere le attività in sicurezza e spiegato il ruolo di Azione contro la Fame. In “Esercizio suggerito dalle Società Sportive”, in questo numero daremo la parola all’allenatore di Tennis, che ci spiegherà come ci si può esercitare in casa utilizzando poco spazio e una semplice bottiglia di plastica. Cogliamo l’occasione per ringraziare i docenti e gli allenatori che  hanno collaborato, fornendo suggerimenti e video, a volte anche autoprodotti, o postando sul sito queste otto proposte di allenamento.
Vi ricordiamo che sul sito sono sempre a disposizione anche i numeri precedenti di ALLENIAMOCI A CASA.
Nella speranza di esservi stati utili per organizzare l’allenamento settimanale restando in casa, vi lasciamo con le proposte di  ALLENIAMOCI A CASA #8 e vi salutiamo, nell’attesa di incontrarci di persona nelle piazze e a scuola. 
I docenti delle discipline motorie dell’I.C. Codogno


ALLENIAMOCI A CASA #8


Comments