Rivedi il Webinar su origami e storytelling di venerdì 13 marzo 2020 e condividi il tuo finale

pubblicato 12 mar 2020, 09:22 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 17 mar 2020, 18:26 ]

Dalla zona rossa tra pieghe matematiche ed emozioni - Venerdì 13 marzo 2020

La docente Gabriella Romano (Scuola Primaria Ferrini-Olgiate Olona) ha proposto un momento di apprendimento creativo e divertente attraverso ORIGAMI e STORYTELLING, per permettere alle emozioni positive di rielaborare ed esorcizzare le “paure” del momento.

Il webinar è aperto a tutti, insegnanti e studenti, in particolare agli alunni della scuola primaria.

Il webinar è sempre visibile a questo link:

Per partecipare attivamente al webinar è opportuno avere a disposizione foglietti quadrati per appunti e un foglio quadrato più grande (ricavato da un foglio A4 o A5). Procurateveli per tempo! Chi avrà concluso la storia e avrà realizzato degli origami, come suggerito nella lezione, ci mandi il proprio finale (assieme alla liberatoria compilata) e sarà pubblicato in "Noi ci siamo"!