Le nostre scuole‎ > ‎

Infanzia Fombio

La Scuola dell’Infanzia “Don Zeno” di Fombio è ubicata nella località di Fombio in via Amerigo Vespucci.
L’edificio di nuova costruzione è costituito da un ingresso con armadietti per l’accoglienza dei bambini, da un corridoio ampio e luminoso dedicato alle comunicazioni per le famiglie, da un ampio spazio di 150 mq in open space, suddiviso in modo funzionale in un salone, dotato da una parte di giochi morbidi e di spazio libero per l’attività psicomotoria, così come per l’accoglienza (è presente una Lim, per la didattica digitale, la visione di video ecc.) e da un'altra parte suddivisa in zone (l’angolo morbido della lettura con tappetone e libreria, l’angolo casetta con cucina, bambole, travestimenti, angolo delle costruzioni, ecc. Vi sono inoltre una grande aula didattica (aula gialla) attrezzata con materiali di facile consumo, casellari per ogni bambino, giochi logici e un angolo dedicato al coding, servizi igienici per i bambini, per gli adulti, un’aula blu per la suddivisione in gruppi dei bambini, una piccola aula dedicata al laboratorio e ad attività mirate e alternative, sempre dedicate ad un piccolo numero di alunni, una sala da pranzo (con mensa interna, gestita dalla ditta Sodexho), un giardino situato nella parte posteriore dell’edificio, dotato di giochi per l’esterno.
Il servizio pre-scuola (7.45-8.00) si espleta con la sorveglianza della collaboratrice scolastica e il post-scuola (16.00-17.30) è gestito dal Comune, su richiesta delle famiglie.

Via Amerigo Vespucci, 2 Fombio

Referente di plesso

Leggiero Maria Grazia

segreteria@ic-codogno.gov.it