Le nostre scuole‎ > ‎

Infanzia Garibaldi

Informazioni

La scuola dell'Infanzia Garibaldi è situata in via Cavour in un edificio degli anni ‘60, completamente ristrutturato ed adeguato secondo le norme sismiche attuali; gode di un ampio giardino soleggiato e attrezzato con giochi.
L’edificio è suddiviso in tre grandi aule collegate da un corridoio di accesso; l’aula centrale comprende anche la zona del “ristorante” a cui è attigua la zona cucina. Inoltre sono presenti due sgabuzzini per il personale della scuola e servizi igienici per i bambini e per gli adulti.

via Cavour, Codogno

Referente di plesso

Giovanna Vida
vida.giovanna@ic-codogno.gov.it

Sezioni e Docenti

Sez. A e B
Giovanna Vida, Mila Dragoni, Valeria Sbaruffati, Loide Murgo

REGOLAMENTAZIONE FUNZIONAMENTO PLESSO  INFANZIA “GARIBALDI”
8:00-09:15         Apertura della scuola e ingresso per l’utenza alla presenza di un’insegnante e un collaboratore                                           nell’aula gialla (aula B)
08.30             Arrivo della seconda insegnante e suddivisione nelle due sezioni (A e B)
10:00              Pratiche igieniche
                             Spuntino
                             Momento di saluto comunitario
                             Suddivisione in due sezioni omogenee o eterogenee per lo svolgimento di progetti specifici
11:40              Prima uscita con un insegnante e un collaboratore che sorveglia l’uscita
12:00              Pranzo con tutti gli insegnanti
12:40              Gioco libero in giardino o nelle proprie aule di appartenenza
13:30              Uscita straordinaria per l’inserimento dei piccoli e per particolari esigenze con firma su foglio per                                       regolarizzare l’uscita stessa.
                             Il collaboratore sorveglia l’uscita.
13.45                    Riposo pomeridiano per i bambini di tre anni; attività laboratoriali per gli altri bambini
15:45-16.00        Uscita dei bambini nelle rispettive sezioni. Il collaboratore sorveglia l’uscita in corridoio.

L’accesso alla scuola è regolato da citofono che viene aperto/chiuso nei vari momenti di entrata e di uscita della giornata scolastica. In caso di ritardo imprevisto si chiede gentilmente di avvisare telefonicamente tra le 8.00 e le 9.15; in caso di necessità e per particolari esigenze, le insegnanti sono disponibili nell’orario tra le ore 12.00 - 13.00. I ritardi ripetuti e ingiustificati degli alunni verranno segnalati al dirigente scolastico. In caso di delega improvvisa ad una persona nuova, preghiamo di compilare il modello predisposto o effettuare una dichiarazione in carta semplice corredata di fotocopia del documento di identità del delegato stesso. Anche nel caso in cui fossero delegati genitori di alunni presenti nella scuola, vi preghiamo di segnalare il nominativo nell’apposito foglio di delega. Si consiglia ai bambini di 4 e 5 anni di evitare di portare a scuola giochi personali, consentiti invece ai bambini di 3 anni, dei quali tuttavia le insegnanti non si assumono responsabilità in merito a rottura o smarrimento degli stessi. La scuola ad oggi non svolge servizio di pre-post scuola.

Protocollo accoglienza (clicca qui)

Progetti a.s. 2017/18
  • Accoglienza, rivolto a tutti gli alunni (mese di settembre)
  • Pratica psicomotoria, rivolto ai bambini di 3 anni (area salute)