Le nostre scuole‎ > ‎

Primaria AVG

Informazioni

Il plesso della Scuola Primaria Anna Vertua Gentile si trova nel centro storico di Codogno e ospita attualmente quindici classi; l'edificio si sviluppa su tre piani e un piano seminterrato.
Oltre agli spazi utilizzati per le singole clasi, il plesso dispone di un'aula informatica, un'aula di psicomotricità, aule per attività riservate a piccoli gruppi di alunni e attività alternativa alla religione cattolica, un'aula magna/video e di prossima realizzazione un atelier creativo. Nel piano seminterrato il plesso dispone di un'ampia cucina, locali adibiti a mensa e un locale per attività motorie. L'edificio è provvisto di ascensore.
L'attività motoria viene svolta nelle adiacenti palestre "Zoncada" e "Ognissanti" nelle ore non utilizzate dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, in alternativa nell'aula di psicomotricità o nel locale sito nel seminterrato. Quando il tempo atmosferico lo permette, anche il cortile, sul lato che si affaccia su via Vittorio Emanuele, viene utilizzato dalle classi per l'attività motoria. Sempre esternamente, ma sul lato che si affaccia su via Cattaneo, si trova un cortile per la sosta degli scuolabus e il parcheggio delle vetture autorizzate.

Via Cattaneo, 9 Codogno (LO)

0377 324311 (piano terra)

Referente di plesso

Nadia Oltolini