Le nostre scuole‎ > ‎

Primaria Fombio

Il plesso di Scuola Primaria Don Milani, ubicato nel comune di Fombio, ospita cinque classi, attualmente con un totale di 83 alunni.
L’edificio scolastico si sviluppa su un unico piano privo di barriere architettoniche.
Tutte le singole classi sono dotate di LIM e computer portatile.
Inoltre il plesso dispone di un’aula di informatica e sala video polifunzionale, attrezzata con 5 computer fissi e 10 computer portatili, utilizzata anche per il progetto di tastiera con esperto.
Nella scuola si trovano una palestra ristrutturata di recente, una cucina, che prepara pasti in loco, e un locale adibito a refettorio.
Esternamente si estende un ampio giardino per attività ludiche e motorie, che ogni anno viene abbellito dagli alunni della classe V con la realizzazione di un murales, realizzato in collaborazione con i docenti di arte della scuola secondaria dell’Istituto.