Annunci recenti

Separati ma non divisi

pubblicato 11 ott 2019, 08:06 da web master   [ aggiornato in data 11 ott 2019, 08:09 ]

Incontri organizzati da A.G.IS.CO, Consulta della famiglia e patrocinati dal Comune di Codogno,rivolti ai genitori e alle figure educative che a vario titolo si trovano a confrontarsi con bambini e ragazzi coinvolti in una separazione familiare.

L'I.C. di Codogno partecipa agli ERASMUSDAYS con “Proud to be me with Erasmus in my life!”

pubblicato 10 ott 2019, 22:44 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 11 ott 2019, 15:23 ]

In occasione delle celebrazioni per gli ERASMUSDAYS, le classi 2B della Scuola Primaria San Biagio e 4C dell'A.V. Gentile, la 3B della Scuola Secondaria di Primo Grado, le sez. B/D della Scuola dell'Infanzia Nino Rapelli e la sez. C della Scuola dell’Infanzia Resistenza, accompagnate dalle insegnanti, si sono riunite nell’aula magna dell’Istituto per festeggiare insieme alla Dirigente, Cecilia Cugini, l'importante successo ottenuto, grazie all’ottimo lavoro di squadra messo in campo.

L’istituto ha ottenuto, infatti, il prestigioso riconoscimento di Scuola eTwinning 2019-2020, che solo circa 1200 scuole iscritte a eTwinning su 198.000 in tutta Europa, hanno conseguito.

Inoltre l’Istituto, che ha già al suo attivo due progetti Erasmus KA2 (“PROUD TO BE ME” e “MATHS IN MOTION”), sta per iniziare un terzo progetto Erasmus incentrato su inclusione, patrimonio culturale e salvaguardia dell’ambiente, con scuole partner di UK, Finlandia e Croazia.

Dopo che la coordinatrice dei progetti, Luisa Lenta, ha illustrato brevemente i punti più salienti dei progetti Erasmus e eTwinning, realizzati in collaborazione con le colleghe Valentina Bramè, Natalia Ghidotti, Lorella Rossetti, Enrica Steffenini, Patrizia Sguazzi e Valentina Baini per un totale di circa 120 alunni coinvolti, la Dirigente ha consegnato a ciascuna classe i premi ricevuti dall’Unità Nazionale eTwinnig di Firenze per aver ottenuto il riconoscimento di Qualità Europeo dei progetti realizzati.

L’evento si è concluso con la foto di gruppo nel chiostro della scuola e con i calorosi auguri della dirigente per il corrente anno scolastico.

Incontri informativi per docenti e famiglie di studenti con DSA

pubblicato 8 ott 2019, 08:17 da ENRICA STEFFENINI

Avviso: CHIUSURA UFFICI DI SEGRETERIA

pubblicato 3 ott 2019, 23:03 da Amalia Veneroni

Si comunica che, a causa lavori interni di tinteggiatura , gli uffici di segreteria il pomeriggio di venerdì 4 ottobre c.a. saranno chiusi al pubblico

Indizione sciopero del 27 settembre 2019

pubblicato 18 set 2019, 03:55 da Amalia Veneroni

Le Organizzazioni sindacali SISA, USI, COBAS, FLC CGIL, UNICOBAS Scuola e USB hanno proclamato uno sciopero  per l'intera giornata del 27 settembre 2019.
Seguirà comunicazione circa il regolare o non funzionamento delle lezioni.

CELEBRAZIONE DEL 50° ANNIVERSARIO DEL GRUPPO SCOUT A CODOGNO

pubblicato 17 set 2019, 06:15 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 17 set 2019, 06:18 ]

Ecco il calendario degli eventi a ingresso gratuito in occasione del 50° anniversario del gruppo scout.

Convocazione Collegio docenti del 17 settembre 2019

pubblicato 11 set 2019, 23:52 da Amalia Veneroni

Si pubblica la convocazione di cui all'oggetto

1-10 of 190