Annunci recenti

PREMIO DI NARRATIVA ANNA VERTUA GENTILE

pubblicato 8 gen 2021, 01:30 da ENRICA STEFFENINI

La Biblioteca di Codogno da avvio alla quindicesima edizione del concorso di narrativa intitolato alla scrittrice lombarda Anna Vertua Gentile. Il concorso, a cadenza biennale, ha riscosso nelle precedenti edizioni un sorprendente successo di partecipazioni e tale gradimento da parte del pubblico è stato forte stimolo a riproporre l’iniziativa anche per quest’anno.

Di seguito la locandina e il bando di concorso. Il concorso è aperto a tutti, gli studenti potranno partecipare come classe ma anche a titolo personale. Ai vincitori saranno destinati premi in buoni acquisto librari, targhe e attestati.

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE STUDENTI UNDER 18 ANNI

pubblicato 5 gen 2021, 01:00 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 8 gen 2021, 01:22 ]

Egregi Genitori,

ATS Città Metropolitana di Milano segnala la possibilità, riservata esclusivamente ai minorenni, di poter accedere gratuitamente alla Vaccinazione Antinfluenzale.

Per poter prenotare la vaccinazione è disponibile il link https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/

Ricordiamo che, nell’attuale contesto pandemico, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante sia per la tutela della salute di chi si vaccina, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la sezione dedicata del sito web di ATS Milano https://www.ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3442

CHIUSURA UFFICI

pubblicato 28 dic 2020, 00:07 da Amalia Veneroni

Si comunica che oggi 28 dicembre 2020  gli uffici saranno chiusa causa neve.

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA - A.S. 2021/22

pubblicato 19 dic 2020, 05:11 da Amalia Veneroni   [ aggiornato in data 19 dic 2020, 05:11 ]

DPCM 2 DICEMBRE 2020

pubblicato 5 dic 2020, 01:11 da ENRICA STEFFENINI

In allegato il documento in oggetto.

Instagram Contest #DOVEDORMONOILIBRI

pubblicato 24 nov 2020, 10:45 da ENRICA STEFFENINI

Instagram contest Raffaello
#DOVEDORMONOILIBRI

Contest #dovedormonoilibri su Instagram, in palio un buono acquisto sul Bookshop!

Le librerie sono il luogo dove riposano libri, sogni, emozioni e avventure... condividili con noi! Raccontaci con una foto la libreria del tuo bambino, lo spazio dove può aprire le ali della fantasia e sviluppare la propria individualità attraverso la lettura.

Le 5 foto che riceveranno più gradimenti vinceranno un buono acquisto di 50 € da spendere nel Raffaello Bookshop.

Hai tempo fino all’8 dicembre!
Leggi di seguito il regolamento completo e condividi con noi i tuoi scatti!

Step 1: metti like alla nostra pagina Instagram @grupporaffaello;

Step 2: fotografa la libreria del tuo bambino e postala sul tuo profilo instagram;

Step 3: usa l'hashtag #dovedormonoilibri e tagga la nostra pagina!

PIANO VOUCHER PER CONNESSIONE ALLA BANDA ULTRA LARGA PER LE FAMIGLIE

pubblicato 10 nov 2020, 23:18 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 13 nov 2020, 08:34 ]

Il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti è promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020.
Il Piano prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.
A partire dal 9 novembre 2020, le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, che risiedano in aree o comuni coperti dalla misura, possono richiedere, direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori accreditati da Infratel, l’attivazione di una offerta per la fruizione del voucher di 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione.
Nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggiornamenti è disponibile l’elenco degli operatori accreditati. I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell’effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni.
Il voucher offre sia un dispositivo digitale individuale (tablet/computer) del valore massimo di 300 euro sia la connettività da rete fissa presso il proprio domicilio per almeno un anno. Considerato che la misura, pur prevedendo oltre 400.000 famiglie beneficiarie, ha comunque risorse limitate, definite su base regionale, la tempestività dell’adesione della famiglia ad una offerta di un operatore accreditato può costituire un fattore determinante per l’accesso al voucher.
Alla pagina web https://www.istruzione.it/scuola_digitale/banda_ultralarga.shtml del sito del Ministero dell’istruzione – Piano nazionale per la scuola digitale è possibile trovare la documentazione informativa circa la misura descritta.

DPCM 3 novembre 2020

pubblicato 4 nov 2020, 13:40 da ENRICA STEFFENINI

Si riporta di seguito il documento in oggetto.

CHIUSURA PLESSI IN CASO DI EMERGENZA

pubblicato 2 nov 2020, 05:20 da Amalia Veneroni

Si informano le famiglie degli alunni dell'I.C. di Codogno e tutto il personale in servizio che , in caso venga adottata l'ordinanza di chiusura delle scuole, sarà pubblicata entro le ore 22,oo del giorno precedente  sul sito www.comune. codogno..lo.it  e sui vari canali social (facebook, Twitter, evv.)

1-10 of 339