Ai genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria

pubblicato 27 feb 2020, 00:11 da web master
Cari genitori, a breve partirà la "telescuola" o scuola a distanza: l'esigenza è nata tra i docenti e su istanza di molti di voi, che auspicavano che la scuola restasse un punto di riferimento per gli alunni anche in queste giornate di chiusura forzata degli edifici scolastici.

La scuola vuole dare alla comunità un segnale di stabilità, di sicurezza e di ottimismo e cercare di trasformare queste giornate in un'opportunità per riflettere, sistematizzare, elaborare, leggere e approfondire argomenti proposti in classe o esplorare altri aspetti didattici, anche e soprattutto con modalità a distanza.

Vi chiedo quindi di prestare attenzione alle proposte che arriveranno da parte dei docenti in questi giorni controllando le comunicazioni sul nostro sito, il registro elettronico, le mail o semplicemente i messaggi dei vari gruppi sui social network, per poter comunicare ai vostri figli le attività da svolgere.

Spero che possa essere anche per voi una bella occasione per trascorrere più tempo insieme ai vostri figli, condividere letture ed esperienze quotidiane e, in alcuni casi, impratichirsi su nuove strategie didattiche che verranno messe in campo dai docenti.
Mi auguro anche che alcune di queste innovative strategie didattiche possano diventare, con l'andare del tempo, una prassi consolidata, per avvicinare la scuola al mondo che cambia rapidamente e per darle la possibilità di stare al passo con gli interessi e i bisogni educativi dei nostri alunni.

A presto!
Cecilia C.