Attivazione del servizio di assistenza educativa a distanza

pubblicato 9 apr 2020, 13:20 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 11 apr 2020, 10:55 ]
Si informano i genitori che a partire dal 20 aprile 2020, nelle scuole del Comune di Codogno sarà attivo il servizio di assistenza educativa a distanza per alunni con disabilità.
L'iniziativa è nata grazie ad una convenzione tra il Comune di Codogno e la cooperativa Alemar, che metterà a disposizione gli assistenti educativi che già operavano all'interno delle nostre scuole. Gli assistenti affiancheranno i docenti di sostegno offrendo il loro contributo per garantire agli alunni in situazione di disabilità la continuazione del percorso educativo e didattico già impostato con la didattica in presenza.
Ringraziamo tutti i soggetti istituzionali coinvolti e gli assistenti educativi per la sensibilità e il senso di responsabilità dimostrati in questo momento nei confronti dei nostri alunni più fragili.