Comunicazione ai genitori degli alunni di Primaria e Secondaria

pubblicato 22 mar 2020, 09:10 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 24 mar 2020, 13:00 ]
Alla cortese attenzione dei
Sigg. Genitori della Scuola Primaria e Secondaria dell’IC di Codogno

Oggetto: Utilizzo App “Collabora” del Registro elettronico – Manuale d’uso e video tutorial

Si avvisano i Sigg. genitori che da qualche giorno si trova all’interno del RE una App a sostegno del lavoro dei docenti e dei genitori/alunni impegnati nella scuola a distanza.
Si tratta di una piattaforma dal nome “Collabora” sulla quale i docenti possono postare lezioni di vario genere e che permette agli alunni di prelevare i compiti da eseguire, completi della data di restituzione. La piattaforma dà anche la possibilità ai genitori/alunni di caricare il compito eseguito in modo da essere corretto dal docente.
I docenti saranno liberi di utilizzare o meno la suddetta App. Nel caso i docenti la utilizzino per le proprie classi, saranno informati i rappresentanti dei genitori che si faranno portavoce della notizia.

IMPORTANTE
Quando si accede per la prima volta a “Collabora” il genitore deve cambiare la Password che gli serve per accedere al Registro Elettronico. Con la nuova Password  i genitori potranno comunque  accedere a tutti i servizi disponibili per le famiglie sul Registro Elettronico (visualizzazione compiti, lezioni, voti, documento di valutazione, prenotazione colloqui, Collabora, materiale didattico, ecc..).
Viene allegato alla presente comunicazione il Manuale di utilizzo di “Collabora”per i genitori e un video tutorial che mostra passo passo il funzionamento.
Per chiarimenti potete rivolgervi al docente di classe o alla prof.ssa Illari.
Grazie per l’attenzione.

Cecilia Cugini