News‎ > ‎

CONVOCAZIONE GENITORI

pubblicato 07 dic 2016, 05:26 da Amalia Veneroni

Il giorno 26 novembre 2016, nell’Aula Magna della Scuola Ognissanti di Codogno, si è tenuta una riunione con i genitori rappresentanti ed i genitori interessati, per condividere bisogni e modalità educative dei ragazzi.

Nel corso della riunione si è considerata la possibilità di costituire un’Associazione di genitori che possa cooperare con la scuola nell’affrontare il comune compito educativo, che in questo periodo storico si presenta come complesso e costellato di difficoltà sia per le famiglie che per i docenti. L’associazione potrebbe fungere da canale di comunicazione e scambio reciproco tra scuola e famiglie. Inoltre un’associazione avrebbe la possibilità di partecipare a bandi ed ottenere finanziamenti dalle Fondazioni attraverso la presentazione di progetti. Nel momento in cui venissero individuate le difficoltà comuni legate alla cura e all’educazione, sarebbe per esempio possibile reperire i fondi necessari per finanziare dei percorsi di formazione rivolti a bambini e ragazzi, ma anche ai docenti e ai genitori, in modo da poter acquisire nuovi ed efficaci strumenti educativi ed utilizzare un linguaggio condiviso tra scuola e famiglia.

Si potrebbe anche arrivare a creare uno spazio di ascolto ed una rete di supporto, che permetterebbe di aiutare le famiglie durante i momenti difficili.

L’Associazione, inoltre, potrebbe supportare la scuola nel rapporto con l’Ente Locale.

Per quanto sopra detto, si invitano tutti i genitori, i docenti e non docenti interessati, a partecipare ad un incontro che si terrà sabato 17 dicembre, alle ore 11, nell’Aula Magna della Scuola Ognissanti di Codogno.

Vi attendo numerosi.

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Raffaella Fumi

Comments