Gestione della emergenza Coronavirus

pubblicato 21 feb 2020, 08:21 da web master
Si informa che le scuole dell'Istituto Comprensivo di Codogno resteranno chiuse (inclusi uffici e palestre) nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 febbraio.

Al fine di evitare il contagio, si raccomanda di seguire le precauzioni igienico-sanitarie normalmente seguite per prevenire l'influenza: lavarsi accuratamente e spesso le mani, utilizzare il gel disinfettante, coprirsi la bocca se si tossisce o si starnutisce, gettare i fazzolettini di carta dopo averli utilizzati, arieggiare spesso i locali nei quali si soggiorna.

Su suggerimento dell'Assessore del Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, si invitano inoltre tutte le famiglie degli alunni e delle alunne a limitare contatti con l'esterno. Se si hanno sintomi influenzali o problemi respiratori, la raccomandazione è quella di NON recarsi al Pronto Soccorso ma di chiamare direttamente il 112, spiegando i sintomi e attendendo un eventuale intervento.

Per quanto riguarda un'eventuale chiusura delle scuole a partire da mercoledì l'ordinanza deve arrivare dai singoli comuni che devono a loro volta ricevere mandato dalla Prefettura.

Si informa infine che, in via precauzionale, le uscite didattiche e i viaggi di istruzione previsti per mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 sono sospesi.

Cecilia Cugini

si allega ordinanza relativa alla chiusura totale dei giorni 24 e 25 febbraio 2020
web master,
21 feb 2020, 08:21