News‎ > ‎

Impegni dei docenti dell’IC di Codogno nelle prime settimane di servizio a.s. 2015/16

pubblicato 04 ago 2015, 04:26 da Amalia Veneroni

Settimana dall’1 al 4 Settembre 2015

Martedì 1/09 (9:30 – 12:00)

Docenti della Scuola dell’Infanzia (c/o plesso AVG) :

·        momento di programmazione con revisione delle attività progettuali da svolgersi nel corso dell’anno scolastico

·        preparazione di una scheda per gli alunni dell’anno-ponte (5 anni) in previsione del passaggio alla scuola primaria

Docenti della Scuola Primaria (c/o plesso AVG):

·        Incontro di formazione/aggiornamento in previsione dell’adozione del RE personale in tutti i plessi della scuola primaria

·        Per i docenti di Fombio: formazione sull’uso del RE di classe

Docenti della Scuola Secondaria (c/o Ognissanti):

·        Riunione della commissione per la definizione delle UDA e/o dei compiti di realtà.

Componenti della commissione:  docenti Illari, Zucchi, Cattaneo, Sala, Palosti, Polli, Molinari, Pino.

·        I docenti non impegnati nella commissione si occuperanno della stesura delle prove di ingresso per ogni disciplina.

Mercoledì 2/09 (10:00 – 12:00)

Collegio Docenti unitario c/o “Sala Vezzulli”, Codogno (per l’o.d.g. si veda sito e comunicazione interna)

Giovedì 3 /09 (9:00 – 12:00)

Docenti della Scuola dell’Infanzia:

·        presso scuola Ognissanti: riunione della commissione di Istituto per la definizione dei criteri valutativi delle competenze nelle UDA e/o compiti di realtà. Componenti della Commissione di Istituto:  docenti Illari, Zucchi, Cattaneo, Sala, Palosti, Polli, Molinari, Pino, Zanoncelli, Bramè, Cacciatori, Macalli Lucia, Sguazzi, Ganassali, Guasconi, Fantozzi, Cabrini, Gozzellino,  Perotti Ortensia, Steffenini).

·        Per i docenti non impegnati nella commissione di cui sopra: organizzazione  delle attività nei plessi di appartenenza, in previsione dell’inizio delle lezioni.

Docenti Scuola Primaria:

·        presso scuola Ognissanti: riunione della commissione di Istituto per la definizione dei criteri valutativi delle competenze nelle UDA e/o compiti di realtà. Componenti della Commissione di Istituto:  docenti Illari, Zucchi, Cattaneo, Sala, Palosti, Polli, Molinari, Pino, Zanoncelli, Bramè, Cacciatori, Macalli Lucia, Sguazzi, Ganassali, Guasconi, Fantozzi, Cabrini, Gozzellino,  Perotti Ortensia, Steffenini).

·        presso AVG,  tutti i docenti non impegnati nella commissione di cui sopra, procederanno    alla stesura verifiche prove di ingresso per classi parallele (9:00-12:00)

Docenti Scuola Secondaria:

·        presso scuola Ognissanti: riunione della commissione di Istituto per la definizione dei criteri valutativi delle competenze nelle UDA  e/o compiti di realtà. Componenti della Commissione di Istituto: docenti Illari, Zucchi, Cattaneo, Sala, Palosti, Polli, Molinari, Pino, Zanoncelli, Bramè, Cacciatori, Macalli Lucia, Sguazzi, Ganassali, Guasconi, Fantozzi, Cabrini, Gozzellino, Perotti Ortensia, Steffenini).

·        Tutti i docenti non impegnati nella commissione si occuperanno di predisporre le prove  per la valutazione delle competenze disciplinari.

Contrariamente al precedente anno scolastico, dette prove dovranno essere predisposte per le sole classi seconde e per tutte le discipline.

Venerdì 4/09 (9:00 – 12:00)

Docenti della scuola dell’Infanzia:

·        Stesura UDA e/o compiti di realtà come da indicazioni della commissione. Continua l’ organizzazione delle attività nei plessi di appartenenza, in previsione dell’inizio delle lezioni.

Docenti della scuola Primaria:

·        presso AVG, revisione programmazioni e stesura verifiche 1° bimestre per classi parallele (9:00 – 12:00)

Docenti Scuola Secondaria

Settimana dal 7 all’11 Settembre 2015

Lunedì 7/09:

Scuola dell’Infanzia:

Inizio lezioni (8.00-13.00)

Docenti Scuola Primaria:

·        Presso AVG, i docenti delle classi quarte predispongono le prove  per la valutazione delle competenze disciplinari

·        Presso AVG, i docenti delle altre classi iniziano la revisione  delle UDI predisposte nel mese di giugno  con integrazione dei criteri valutativi delle competenze come da indicazione della commissione.

Docenti della scuola Secondaria:

·        Consigli delle classi prime (9:00 – 12:00)

Martedì 8/09

Docenti Scuola Primaria:

·        continuazione e dell’attività di revisione delle UDA predisposte nel mese di giugno  con integrazione dei criteri valutativi delle competenze come da indicazione della commissione.

Docenti della scuola Secondaria:

·        Consigli delle classi seconde e terze (9:00 – 12:00)

Mercoledì 9 /09

Docenti Scuola Primaria:

·        organizzazione delle attività nei plessi di appartenenza, in previsione dell’inizio delle lezioni (9:00 – 12:00)

Docenti classi prime scuola primaria:

·        assemblea con genitori future classi prime alle h 17.00 presso AVG (sono presenti anche i fiduciari di plesso)

Docenti della scuola Secondaria:

·        continuazione della stesura delle UDA e/o compiti di realtà (9:00 – 12:00)

Giovedì 10/09  (14:30 – 16:30)

Collegio Docenti Unitario presso la Sala Vezzulli, Ente Fiera di Codogno.