News‎ > ‎

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA , SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO E SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

pubblicato 07 gen 2015, 08:12 da Amalia Veneroni

Si avvisano i Sigg. Genitori che le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2015/2016,  potranno essere effettuate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur aprirà la fase di registrazione il 12 gennaio. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza. Nnell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 15 gennaio al 15 febbraio.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.