Annunci recenti‎ > ‎

l'I.C. di Codogno presente alla prima conferenza europea sulle scuole eTwinning a Roma (14-16 maggio 2018)

pubblicato 15 mag 2018, 10:19 da ENRICA STEFFENINI   [ aggiornato in data 15 mag 2018, 10:30 ]

Riuniti nella capitale, presso il Centro Congressi Trevi, oltre 250 dirigenti scolastici da tutti i paesi aderenti ad eTwinning per rafforzare e valorizzare il ruolo degli istituti più virtuosi della community, prevedendo anche sessioni di formazione mirata per i presenti. 
Nelle scuole eTwinning vengono stabilite nuove forme di relazioni professionali fra colleghi, basate sulla condivisione e sul mentoring tra pari, con l’intento di sperimentare approcci innovativi nell’insegnamento. eTwinning incoraggia queste scuole a diventare un modello per altre scuole sia a livello locale che nazionale.
L’incontro è stato organizzato dall’Unità italiana eTwinning, in collaborazione con l’Unità centrale eTwinning di Bruxelles, la Commissione europea e l’Agenzia nazionale Erasmus + INDIRE. 
Molto ampia la rappresentanza europea, con dirigenti scolastici in arrivo da Armenia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldova, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubbliche Ceca e Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina.
Maggiori informazioni su: Indire informa
      

 
Comments